Dopo la positiva esperienza con René Roux, continuiamo con la proposta degli incontri “A cena con il Kolbe”.

Una delle esigenze che sentiamo è quella di approfondire le difficoltà che attualmente in Italia e in altri paesi si manifestano rispetto ai cambiamenti in atto. I limiti della democrazia e la crisi della rappresentanza hanno generato pulsioni antisistema i cui esiti vediamo da tempo a livello dei governi nazionali e sovra-nazionali, nel clima di una crisi umana generalizzata, di cui il crollo delle evidenze su cui si fondavano i valori delle nostre società occidentali è l’espressione più acuta.

Da questo momento storico nascono molte domande che interpellano particolarmente chi ha a cuore il presente e il futuro del nostro paese e cerca modalità nuove per dare un contributo costruttivo e positivo alla società.

Per darci la possibilità di entrare in questi temi favorendo un dialogo, abbiamo invitato il giornalista Robi Ronza, che dell’osservazione dell’attualità politica a livello nazionale e globale ha fatto il suo lavoro da molti anni. Molti contributi di Robi Ronza si possono trovare nel suo sito personale: https://robironza.wordpress.com/

L’appuntamento è fissato per lunedì 4 febbraio 2019 alle ore 19.30 presso il Bar delle Scuole Manfredini, in Via Dalmazia 55, Varese. Prima dell’incontro sarà servita un’apericena.