Martedì 26 gennaio 2021 alle ore 21 Antonio Polito, Editorialista del Corriere della sera, e Bernhard Scholz, Presidente del Meeting di Rimini, dialogheranno online a partire dal libro “Le regole del cammino. In viaggio verso il tempo che ci attende” (Ed. Marsilio 2020). L’incontro sarà moderato dal giornalista Enrico Castelli.

Il libro è una riflessione aperta che Antonio Polito svolge a partire da una sorta di “pellegrinaggio laico” da lui compiuto a giugno 2020, fra la prima e la seconda ondata della pandemia, da Norcia a Montecassino, sulle orme di san Benedetto.

Si cercherà insieme ai due ospiti di capire cosa permette ad ognuno di noi di percorrere strade che aiutino a ritrovare se stessi, riscoprendo ciò che vale veramente nella vita. E non di meno, si rifletterà su come e a quali condizioni l’Italia potrà riprendere a camminare, in che direzione e con quale leadership.

Un dialogo, dunque, a tutto tondo, su temi dai risvolti esistenziali ed etici, ma anche sociali, politici ed economici.

Sarà possibile partecipare all’incontro attraverso i canali YouTube e Facebook del Centro Culturale Kolbe di Varese e dell’Associazione De Gasperi di Legnano.

L’incontro è stato organizzato dal Centro Culturale Massimiliano Kolbe di Varese e dell’Associazione Alcide De Gasperi di Legnano.