Mercoledì 3 novembre 2021 alle ore 19.30 e 21.30 e sabato 6 novembre 2021 alle ore 18.30, al Cinema Impero (Via Giuseppe Bernascone 13, Varese) verrà proiettato il film Unplanned. La storia vera di Abby Johnson.

Alle proiezioni saranno presenti il distributore ufficiale del film, Federica Picchi, con Vittoria Criscuolo e Susanna Primavera in rappresentanza del Movimento per la Vita – Centro Aiuto alla Vita Varese e “Insieme per la Vita” che hanno promosso l’iniziativa.

Per informazioni sul film: https://www.unplanned.it

Unplanned è un film drammatico del 2019 basato sulla storia vera di Abby Johnson. Mentre era in università Abby si fece convincere a diventare una volontaria di Planned Parenthood. Una volta laureata, venne assunta dall’organizzazione come accompagnatrice delle donne che desiderano abortire (per “proteggerle” dai manifestanti pro-life che fuori dalla clinica cercano di dissuaderle) e nel 2008 diventò responsabile di una clinica a Bryan, in Texas. A settembre dell’anno successivo, un fatto cambiò per sempre la sua vita. Un giorno c’era carenza di personale nella struttura in cui lavorava; quindi, venne chiamata ad assistere il medico durante un aborto di una donna incinta alla tredicesima settimana…

Il trailer del film può essere visto qui: