Di fronte all’appuntamento elettorale del 25 settembre, che avverrà in un momento particolarmente delicato e complesso a causa dei venti di guerra e delle tante incertezze che gravano sull’immediato futuro, sentiamo il desiderio di poter approfondire un’ipotesi di giudizio e di lavoro positiva e adeguata a quanto la storia ci fa vivere.

Proprio in relazione al momento attuale e al compito del cristiano nella storia, al Meeting di Rimini il cardinale Matteo Zuppi ha richiamato all’urgenza di riandare alla visione dell’enciclica Fratelli tutti, “per camminare insieme” con tutti, con uno sguardo carico di passione per l’uomo e valorizzatore di ogni suo tentativo, a qualunque livello. Anche in politica.
Riprenderemo questo spunto offrendo un momento di dialogo e confronto a partire dall’enciclica con Mons. Luca Bressan, Vicario episcopale dell’arcidiocesi di Milano, ed Emmanuele Forlani, Direttore generale della Fondazione Meeting per l’Amicizia fra i popoli.
L’incontro si terrà Mercoledì 14 settembre alle ore 21 presso il Salone Estense del Comune di Varese, Via Sacco 5, Varese, e avrà per titolo:
Può funzionare un mondo senza politica?
Sarà anche possibile assistere remotamente, tramite il canale Youtube del Centro Culturale Massimiliano Kolbe.
Scarica il volantino dell’evento: