Il Centro Culturale Massimiliano Kolbe, in collaborazione con numerose altre associazioni, propone alla città di Varese la mostra

Migranti, la sfida dell’incontro.

Sul tema di cui tratta la mostra ci sembra importante segnalare un recente intervento di Papa Francesco, che è stato citato durante l’incontro di presentazione: Discorso di Papa Francesco al Forum Migrazioni e Pace.

Per avere un’idea di quel che succede nella realtà varesina:

La mostra sarà allestita dal 18 al 25 Febbraio 2017  presso il salone espositivo VareseVive (via Lonati angolo via San Francesco, Varese – tra ex Liceo Musicale e ingresso Parcheggio ACI).

La mostra propone un percorso di immedesimazione nelle vicende umane di coloro che lasciano la loro terra in cerca di un futuro migliore e racconta come il rapporto con queste persone interpella ciascuno di noi, nella consapevolezza che l’incontro è la dimensione fondamentale di ogni esistenza umana.

La mostra sarà inaugurata sabato 18 febbraio 2017 alle ore 11.00.

Martedì 21 febbraio 2017 alle ore 21.00 presso la Sala consiliare del Comune di Varese (Via Sacco 3) si terrà un incontro pubblico di presentazione della mostra, dal titolo

Migranti, la sfida dell’incontro.

Interverranno Giorgio Paolucci, curatore della mostra, e S.E. Mons. Franco Agnesi, Vicario episcopale per la zona di Varese.

Durante l’incontro saranno raccontate esperienze in atto nella nostra città, attraverso testimonianze di protagonisti.