Papa Paolo VI (1897-1978), il Cardinal Giovanni Battista Montini, già arcivescovo di Milano, è stato canonizzato il 14 Ottobre 2018. Al grande teologo, studioso, figura di grandissima umanità, le associazioni “Insieme per la vita” di Varese, fra le quali il Centro Culturale Massimiliano Kolbe, hanno pensato di dedicare un approfondimento, che miri a mettere in luce alcuni degli aspetti dell’attività pastorale del Santo Papa.

Segnaliamo in particolare l’incontro

La piccola Amanda e la sua famiglia: il miracolo della Santità di Paolo VI,

che si terrà venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 21.00 presso l’istituto Maria Ausiliatrice (Piazza Libertà, Varese).

Interverranno Matteo Inzaghi, Direttore di Rete 55, che modererà l’incontro, Patrizia Vergani, ginecologa alla Fondazione MBBM / Osp. S. Gerardo di Monza, Paolo Martinelli, ginecologo dell’Ospedale “Mater salutis“ di Legnago di Verona, e Vanna e Alberto Tagliaferro, genitori di Amanda.

“Abbiamo incontrato la piccola Amanda e tutta la sua famiglia, ed è stato un momento forte di testimonianza sul valore della preghiera: “Beati coloro che hanno creduto senza aver visto…”. Abbiamo avuto il privilegio di vedere ed ascoltare la storia del dramma di Vanna, che in attesa della piccola Amanda si trovò a rischio di perdere la sua bambina nel corso della gravidanza. Il suggerimento del ginecologo di pregare Paolo VI e la decisione di ascoltare l’inusuale proposta permisero alla mamma di partorire la splendida bambina: grazie a quel miracolo Paolo VI è Santo.”