Anche quest’anno torna l’appuntamento con Giugno Sport, dal 15 giugno al 2 luglio presso l’Oratorio San Luigi di Gavirate (VA).
Come tutti gli anni ci saranno tornei di calcio, basket, volley e beach volley (novità!!), e mostre, incontri, spettacoli e momenti conviviali.

Il tema di quest’anno sarà:
“Appassionati alla vita”
Segnaliamo in particolare i seguenti eventi:
- Giovedì 15 giugno alle 20.30: “Fragilità e passione per la vita. Uno sguardo al mondo dei giovani“, incontro con S.E. Mons. Massimo Camisasca e Sara Crugnola.
- Sabato 17 giugno alle 21.15: presentazione del libro Sic transit, di Alberto Reggiori. Interverrà l’autore, in dialogo col prof. Marco Pippione.
- Domenica 18 giugno alle 21.15: Presentazione della mostra “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei”, con Ernesto Preziosi.
- Lunedì 19 giugno alle 21.30: “Grazie, Signore, che ci hai dato il calcio”, incontro con Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi.
- Domenica 25 giugno alle 21.30: “Non puoi accendere un fuoco senza una scintilla“, spettacolo teatrale ideato e interpretato da studenti universitari.
- Venerdì 30 giugno alle 21.15: “Innovazione, creatività e passione nel lavoro. Dal metaverso alla stampante 3D“, incontro con Andrea Azzimonti e Martina Ballerio.
“In un clima sempre più diffuso di apatia e fuga dalla realtà, il desiderio è quello di incontrare persone che ci testimoniano una pienezza di vita giocata in tutti gli aspetti della realtà, con creatività, coraggio e tenacia, tanto da incidere nella storia, sia nel mondo della scuola che in quello del lavoro, come in quello dello sport.
Non mancherà uno sguardo a chi sta soffrendo per la guerra o per gravi calamità con iniziative missionarie e di solidarietà.”
Scarica la locandina con il programma completo di Giugno Sport: